“Le tre vite di Nina Dlugy”

On marzo 25, 2015, Posted by , In Comunicati stampa, With No Comments

Giorno 20 Marzo 2015 alle 20.30 si terrà presso L’Enoteca locale delle Terre Sicane (Casa Planeta) la mostra di pittura dal titolo “Three Lives” dell’artista russa Nina Dlugy, che da anni ormai risiede a Menfi.
Nina Dlugy nasce a Mosca dove seguendo le orme della madre si laurea in medicina, diventando un’affermata oncologa. L’arte, però, sarà sempre l’ossessione di Nina, sin dall’infanzia. Questo la porterà a interrompere la sua carriera medica e a dedicarsi completamente alla pittura. Con la mostra “Life of Flowers” presso la Grand Gallery di New York, l’artista attira l’attenzione di numerosi critici d’arte americani ed europei. Successo che continuerà non appena arrivata in Italia, dove si terranno diverse mostre per celebrare le sue opere: a Milano, con la mostra “La mia Sicilia” presso la galleria d’arte di Rita Gallè, e con diverse mostre tenutesi in Sicilia, “I cromatismi di Nina Dlugy” presso l’istituto culturale Federico II al centro Civico della città di Menfi e “Enchanting Landscapes of Sicily” presso Palazzo Pignatelli. Dalle sue opere emerge il profondo amore di Nina per la Sicilia che lei stessa definisce “The best part of the world!” .
La mostra “Three lives”, che propone circa settanta opere dell’artista, è organizzata da SI.STE.MA Vino e SCOPRIMENFI in collaborazione con la coop. The Brave s.c. e La Goccia d’Oro s.c.a.. Si ringraziano le Cantine Settesoli per aver collaborato alla riuscita dell’evento. La mostra vuole essere un momento per celebrare l’artista alla vigilia del suo compleanno e per riscoprire l’arte come unione di cultura e territorio.

Comments are closed.