Comunicato Stampa: Approvato il Bilancio d’Esercizio 2014

On giugno 3, 2015, Posted by , In Bilanci e Relazioni,Comunicati stampa, With No Comments

L’Assemblea dei Soci de LA GOCCIA D’ORO S.C.A. riunitasi sotto la Presidenza di Giuseppe Oro, ha approvato Domenica 31 maggio 2015 il Bilancio di Esercizio 2014.
(http://www.lagocciadoro.it/index.php/bilanci-relazioni/bilancio-al-31-dicembre-2014/)

Il Consiglio di Amministrazione ha presentato ai Soci risultati decisamente soddisfacenti, nonostante la difficile Campagna Olearia 2014/2015, e il calo della produzione che nella Sicilia Occidentale si è attestato a quasi il 50% rispetto alla precedente. L’assemblea si è aperta con l’intervento del Presidente che ha rivolto un personale ringraziamento a tutti i soci per il sostegno, sottolineando come priorità assoluta la ricerca di qualità. Il Presidente ha ribadito il ruolo della Cooperativa come punto di riferimento per tutti i soci, aiutandoli nel monitoraggio di tutte le fasi vegetative, attuando una maggiore diffusione della cultura olearia attraverso una campagna informativa.

I dati tecnici sono stati esposti in sede di Assemblea dal Direttore Accursio Alagna. Essi rilevano una buona vitalità della cooperativa sia nei mercati nazionali che esteri:

Il valore della produzione si attesta a € 603.385 registrando un +7,8%

Il margine operativo si attesta a € 63.382 registrando un +15,89%

Il Fatturato Confezionato si attesta a € 482.502 registrando un +56% sul 2013

Il risultato ante imposte si attesta a € (744)

Imposte Correnti sul Reddito di Esercizio si attestano a € 4.180

Il risultato di esercizio si attesta a € (4.924)

In sintesi il valore del fatturato dell’olio confezionato è notevolmente aumentato rispetto allo stesso dato dello scorso esercizio. L’incremento nella misura del 56% del prodotto confezionato è correlato all’incremento dei mercati di riferimento con l’introduzione della linea Feudotto nel Mercato Cinese.

A seguire l’intervento del Presidente del Collegio Sindacale Giuseppe Bivona, che ha espresso giudizio positivo sul Bilancio, sostenendo e sottolineando il lavoro svolto dall’intero Consiglio di Amministrazione.

Nel corso dei lavori Assembleari l’incisivo commento del Consigliere Antonino Tavormina, il quale ha ribadito l’importanza di aderire e far parte dell’unica Cooperativa olivicola del territorio, punto focale per la produzione territoriale, mettendo in risalto la necessità di un atteggiamento positivo e costruttivo che permetta di concentrare le forze su un unico e primario obiettivo, ovvero una sempre maggiore affermazione dell’olivicoltura.

Comments are closed.